Misteriosi, provocatori, rumorosissimi. Sono gli Animaux Formidables ovvero Mr. e Mrs. Formidable duo garage rock fuzz mascherato nato nel 2022 e che oggi arriva all’album d’esordio. I dieci brani di “We Are All Animals” sono stati prodotti da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle / I Hate My Village e registrati completamente in analogico.

Un sound asciutto e senza compromessi, fatto di chitarra, voce e percussioni in un minimalismo grintoso e pragmatico, con un’anima noise molto spiccata e momenti glam, blues, sfacciatamente rock di quello istintivo e viscerale. Nessuna sovra incisione o correzione di alcun tipo per mantenere l’essenza più grezza e genuina di un progetto che grazie a “Dance into the void” e “Shake it” rivela il suo valore.

In fin dei conti siamo tutti animali ma ce lo stiamo dimenticando” è il motto degli Animaux Formidables che così spiegano nome e scelta estetica. Notevole anche il ritmo trascinante e tenace di “Unfair” e “Fortress of solitude” che conferma come e quanto “We Are All Animals” sia nato per essere suonato dal vivo, senza nascondere nulla tranne le identità dei protagonisti.

LISTEN & FOLLOW
Animaux Formidables: Facebook