Credit: Press

Occhi aperti sui Maquillage, guidati dalla voce di Gioia Podestà, cantante e chitarrista della band ed ex front woman
degli italiani You, Nothing.

A febbraio 2024 uscirà il loro primo EP e, nel frattempo, ecco il gradito primo assaggio chiamato “Blue”.

L’incontro in Belgio con il batterista italiano Luigi De Rosa, le chitarre shoegaze di Oleg Ustimenko e il produttore e ingegnere del suono Nick Symoens hanno dato forma a questo brano, che la band definisce come più di una semplice canzone, ma una storia emotiva sulle sfumature dell’amore e della connessione, risaltando la fragilità e lo splendore di questo tema.

Scivola snella e incalzante su trame dream-pop questa “Blue”, risultando davvero viva e pulsante grazie al pregevole gusto ritmico di Luigi, mentre le chitarre disegnano una trama fluida e inconfondibile che si fa sempre più potente, sonica e catalizzante. Un biglietto da visita che spinge la nostra attesa per l’EP molto in alto!

Il video musicale, che sgorga direttamente dal cuore della band, cattura l’essenza della canzone in modo intimo. Girato e progettato dagli stessi membri della band, “Blue” offre un’esperienza cinematografica che porta l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso la vorticosa complessità delle relazioni.

Listen & Follow
Maquillage: Facebook