Credit: Tom Van Huisstede

Gli Iguana Death Cult hanno annunciato il loro ritorno con un album dal titolo “Echo Palace” (in uscita il 12 maggio per Innovative Leisure), e ora ecco il nuovo singolo “Pushermen”. Un bran accattivante e incalzante, con questi grandi cori che riempiono il suono. Un brano da stadio ma nello stesso tempo anche da vivere in solitudine, saltando come forsennati dentro la propria stanza!

Dopo “Sensory Overload”, “Pushermen” è il secondo singolo estratto dell’album. Jeroen Reek, frontman della band, parlando del brano spiega:

Questa è una di quelle canzoni che sono nate per caso, mentre si scherzava. Parlarne ora sembra già un po’ surreale, ma eravamo letteralmente intrappolati in casa mia a causa del coprifuoco durante il primo periodo di Covid. Chitarra alla mano, stavamo analizzando lo stato del mondo e la crescente divisione e sfiducia che vedevamo non solo nei media, ma anche tra le persone che conoscevamo. Qualcuno ha scherzato sul fatto che avremmo dovuto lasciare la band per entrare nel business dei vaccini, così abbiamo trovato il nostro ritornello. Un chorus che termina con una nota più seria: non vogliamo essere vittime del nostro tempo. Ho cercato di rendere il testo abbastanza ambiguo da non far capire da che parte stia il narratore. In the end we’re just all people living different lives.

Listen & Follow
Iguana Death Cult: Facebook