Credit: Katherine Mackenzie

A tre anni esatti dal loro debutto sulla lunga distanza, “Bedroom”, i Bdrmm sono pronti per ritornare con un nuovo LP, “I Don’t Know”, in uscita il prossimo 30 giugno via Rock Action, la label di proprietà dei Mogwai.

Proprio come il suo predecessore anche questo sophomore della band shoegaze di Hull è stato registrato presso The Nave di Leeds insieme al loro collaboratore di lunga data Alex Greaves (Working Men’s Club, Bo Ningen).

Dopo aver rilasciato “It’s Just A Bit Of Blood” a febbraio, ora il gruppo inglese condivide un altro nuovo singolo, “Be Careful”, accompagnato da un video diretto da Chris Tomsett.

Il chirattista e cantante Ryan Smith dice del brano:

“Be Careful” è stato scritto durante la pandemia (ho detto che non avrei mai più scritto la parola con la P, ma per onestà). Avevo allestito un piccolo studio nel retro del mio giardino e spesso mi ci portavo nelle serate con numerose bottiglie di vino. Ispirato ai Portishead e con una linea di basso che si rifà a “Nude” dei Radiohead, questo brano è nato in modo del tutto naturale. Parla di prendersi cura di sé e di capire quando è necessario cambiare. Sono stato colpevole di essermi concesso troppo e ho notato che stavo diventando una persona che non mi piaceva. Quando me ne sono resa conto, mi sono sentita importante. Cercare di essere una persona migliore è difficile quando non si sa che si sta facendo qualcosa di sbagliato.