Credit: Sterling Smith

Manca ormai meno di un mese all’uscita di “Aperture”, il primo album di Hannah Jadagu, in arrivo il prossimo 19 maggio via Sub Pop Records, che segue di un paio d’anni il suo EP d’esordio “What Is Going On“.

Hannah spiega:

Voglio che le mie canzoni siano allo stesso tempo super intime e comunque universalmente relazionabili. Con l’EP tante persone mi hanno detto che le canzoni risuonavano con loro a livello personale ed è quello che spero sempre.

La statunitense ha scritto e co-prodotto l’intero disco insieme al musicista francese Max Robert Baby, mentre Marcus Linon si è occupato del mixing e Dave Cooley del mastering.

Intanto ora arriva un altro nuovo singolo, “Admit It”: il brano, che la Jadagu dedica alla sorella, è accompagnato da un video diretto da Sterling Smith.

La giovanissima texana spiega:

“Admit It” è incentrato sull’essere presenti per qualcuno a cui ci si appoggia di solito. Parla del valore di una certa forza e del sostegno che può venire dalla famiglia. Volevo che la stessa idea si manifestasse nella produzione della canzone, che si ispira alla musica che ascoltavo durante la mia infanzia.

Qui Hannah strizza l’occhio a produzioni pop-soul moderne con l’aiuto di synth e percussioni, ma non mancano mai deliziose e pure melodie, descritte con delicatezza dalla sua sempre splendida voce.

Listen & Follow
Hannah Jadagu: Bandcamp | Soundcloud | Spotify | Facebook