Credit: Press

Dopo il buon successo dei recenti singoli “Love In The Afternoon” e “The Basement”, i Blondes, brillante band indie-rock di Nottingham, continua a lanciare il nuovo EP “In Separation” (atteso il 14 luglio) con la nuova “Beautiful World”.

Il nuovo singolo è animato da un delicato tocco jangle, con questi arpeggi delicati che poi portano a un ritornello morbido che entra subito in circolo. Una canzone semplice eppure capace di toccarci il cuore. Una di quelle canzoni vecchio stampo se vogliamo, di quelle che ci riportano al britpop. Dirette, immediate e magicamente pop.

Parlando di “Beautiful World”, Alex dei Blondes ha dichiarato:

“Beautiful World” è la nostra prima vera canzone pop. È la mia preferita tra quelle che abbiamo scritto finora. Parla del nostro rapporto con l’ambiente e tra di noi. L’abbiamo scritta per parlare non solo a noi stessi, ma a chiunque si trovi a guardare il nostro mondo e a chiedersi come abbiamo fatto a staccarci l’uno dall’altro e dal pianeta. Speriamo che vi piaccia.

Il nostro nuovo EP ‘In Separation’ è una raccolta di canzoni scritte e registrate negli ultimi due anni. È un progetto che esplora i modi in cui ci disconnettiamo gli uni dagli altri, accompagnandovi in un viaggio emotivo attraverso la separazione e la riconciliazione. Parla dei modi in cui viviamo con e senza l’altro. Riteniamo che rifletta maggiormente l’ampiezza del nostro songwriting rispetto al nostro primo progetto, in quanto siamo maturati un po’ sia personalmente che musicalmente dopo ‘Coming of Age’ e il nostro EP ‘Out the Neighbourhood’.

Listen & Follow
Blondes: Facebook