Credit: Press

I DEADSET si sono formati nel 2022: James Massey e Sam Mellors hanno capito che tra di loro c’era una solida alchimia, ma il vero suono della band, così teso, vibrante e carico è arrivato con l’aggiunta della sezione ritmica, ovvero il bassista Adam Arnold e il batterista Rio Campbell. Ecco quindi che i DEADSET hanno iniziato a plasmare il loro sound, fatto di esplosioni nervose, momenti di quiete che sono l’antipasto di qualcosa che andrà a colpirci profondamente.

Le loro influenze si basano pesantemente su band come Deftones e Joy Division, ma questo non vuol dire che la band non cerchi una via personale per esprimersi. Il nuovo singolo si chiama “The Art Of Pointscoring” e mette in luce i segni distintivi dei ragazzi: una calma prima della tempesta, un cantato ruvido e chitarre che lasciano pesantemente il segno. Un clima torrido, malsano, oppressivo e nello stesso tempoi una melodia salvifica. Una grn bella canzone.

La canzone è una visione sincera dell’ambiente tossico che può nascere quando si lotta per coordinare problemi di salute mentale. L’apatia che si prova quando si prova empatia ma si fatica ad agire di conseguenza. Si tratta di un argomento sgradevole, ma scriverne in modo vulnerabile e genuino aiuta a elaborare e ad accettare le proprie falsità e i propri errori. Ma anche accettare una situazione che non si può cambiare quando qualcun altro si sente allo stesso modo. Accettare che entrambe le parti possano commettere errori. Può aiutarmi a imparare la vulnerabilità e a perdonare gli altri, imparando allo stesso tempo a cambiare i miei modelli di comportamento sbagliato.

Listen & Follow
DEADSET: Facebook