Nuova avventura per il sardo Alfredo Puglia nato e cresciuto in una famiglia di musicisti, con studi classici alle spalle e una passione decennale per il reggae, approfondita grazie al rapporto con la Arawak Family e a frequenti viaggi in Giamaica che l’hanno portato a diventare una delle voci più apprezzate del genere. 

“Follow Me” è solo l’ultimo di tanti progetti dopo il coinvolgimento nell’esperimento DubFiles coordinato dal produttore Paolo Baldini che si è occupato del mixaggio di questo EP. Cinque brani pubblicati da La Tempesta Dub che uniscono impegno e voglia di evasione. Tradizione e modernità s’incontrano tra il Dennis Brown a cui viene reso omaggio nei samples di “Turnover”, l’elettronica di “Drive Fast” e “Sing About Love” dedicata a Juba Lion.

La title track e “Dumpling” sono più energiche e sperimentali con la produzione grintosa di Ultranoize (il friulano Federico Mazzolo, suoi anche i beat del singolo “Turnover”). Sa essere sintetico e vitale Forelock, rimane se stesso e riesce a reinventarsi in un EP che non rinuncia alle radici pur guardando al futuro.

Listen & Follow
Forelock: Facebook