Credit: Charlie Billot

Sono passati ben nove anni dall’uscita di “Barragán“, ma presto i Blonde Redhead torneranno con il loro decimo LP, “Sit Down For Dinner”, in uscita il prossimo 30 settembre via section1, la label di proprietà della band di NYC.

Scritto in 5 anni tra New York e l’Italia (Milano e Toscana) il lavoro, in gran parte influenzato dai primi mesi di pandemia, prende il titolo da un passaggio di “The Year Of Magical Thinking” di Joan Didion nel quale la scrittrice racconta del marito morto sul tavolo della cena.

Dopo “Snowman”, rilasciato il mese scorso, ora è il turno di “Melody Experiment”, che potete ascoltare qui sotto.

La frontwoman Kazu Makino dice del nuovo singolo:

Questa canzone è una conversazione tra due persone”, ha spiegato Kazu Makino in un comunicato. “Una mette in discussione le intenzioni, l’integrità e le conseguenze delle proprie emozioni e azioni. È ipersensibile. L’altro mantiene le cose semplici, lasciandosi andare al flusso. Musicalmente, sono riuscito a trovare qualcosa che è abbastanza vero e naturale per me stesso, e ora voglio continuare su questa strada.

Vi ricordiamo inoltre che il gruppo statunitense arriverà in Italia nel mese di novembre a presentare il nuovo disco e lo farà con un’unica data prevista per martedì 21 novembre al Teatro Regio di Parma (all’interno del Barezzi Festival).