credit: Lindsay Hicks

L’acclamato musicista elettronico, produttore e attivista newyorkese Moby celebra la vita di Benjamin Zephaniah con il nuovo brano “where is your pride?”, tratto dal suo nuovo album in studio “always centered at night”, in uscita il 14 giugno.

Il brano, propulsivo e guidato dal break-beat, è uno spoken word con un potente messaggio pronunciato dalla calda voce del defunto poeta dub. ““Where is your love? / Where is your faith? / Where is your hope? / Where is your place? / Where is your pride?“. Moby è orgoglioso di condividere un brano con il compianto Benjamin Zephaniah per continuare a celebrare la sua vita e sottolineare i loro ideali comuni:

Come attivista vegano e come uomo saggio e compassionevole, Benjamin mi ha ispirato per molti anni. Spero che ‘where is your pride’ onori la sua eredità e attiri anche l’attenzione delle persone sulla sua vita, il suo lavoro e i suoi principi.

Benjamin Zephaniah è stato uno scrittore britannico, poeta dub, attore, musicista e professore di poesia e scrittura creativa. Nel 2008 è stato inserito dal Times nella lista dei 50 migliori scrittori britannici del dopoguerra. Ha vinto il BBC Radio 4 Young Playwrights Festival Award nel 1998 e ha ricevuto almeno sedici dottorati honoris causa. Zephaniah era anche vegano e attivista per i diritti degli animali.