Credit: Qiao Meng

The Drums torneranno il prossimo 13 ottobre, via ANTI- Records, con il loro sesto LP, “Jonny”, in arrivo dopo quattro anni e mezzo dal precedente, “Brutalism“.

Straziante, giocoso, rauco e sereno, “Jonny”, a quanto ci fanno sapere le note stampa, è un lavoro che affronta il profondo trauma infantile che Jonny Pierce, ormai unico titolare di questo progetto, ha vissuto crescendo in una comunità religiosa a nord di New York e analizza la lunga ombra che ha gettato sulla sua vita e sulle sue relazioni per anni.

La band indie-pop di Brooklyn condivide ora un nuovo singolo, “Isolette”, che potete ascoltare qui sotto.

Pierce dice del brano:

Mia madre ha vissuto quello che viene definito un trauma da parto quando era incinta di me. Un medico le ruppe le acque senza il suo consenso e lei iniziò subito un travaglio doloroso e traumatico. Sono nato prematurp. Mi hanno messo di corsa in un’incubatrice dove nessuno poteva toccarmi. Nel corso della pandemia ho seguito molti corsi di psicologia. Nel corso di psicologia infantile, ho imparato che è estremamente importante per una madre avere un contatto cutaneo con il proprio bambino. È fondamentale per creare un legame. Noi non l’abbiamo avuto. L’amore e la fiducia che si ottengono da quel legame iniziale influenzano il modo in cui si prova amore e fiducia nelle relazioni future. Mia madre aveva subito una violenza al momento della mia nascita e credo di essere diventato un simbolo di quel trauma. Si è distaccata da me dal punto di vista emotivo, quindi a molti livelli spesso mi sento come se non avessi mai davvero lasciato l’isoletta.