Credit: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Tim Burgess ha annunciato che il ‘Tim’s Twitter Listening Party’ si concluderà dopo tre anni di puntate e ascolti.

Creati dal frontman dei Charlatans nel marzo 2020, i listening party prevedevano la partecipazione di artisti invitati che twittavano , commentando il loro disco traccia per traccia per fornire informazioni ai fan. La serie è nata in risposta al primo lockdown in UK e da allora sono state pubblicate centinaia di puntate e due libri sui popolari eventi online.

Sulla sua pagina ufficiale di Twitter/X, Burgess ha annunciato la fine della sua amatissima serie. Ha twittato:

Da Some Friendly a Wham! The Singles. 1.366 album che abbiamo ascoltato insieme, in 1.213 giorni dal 23 marzo 2020. Il Twitter @LlSTENlNG_PARTY è stato una cosa bellissima. Grazie a tutti quelli che si sono uniti a noi.

L’account Listening Party X/Twitter ha ripostato il tweet e lo ha citato con una didascalia che recitava: “La fine di un’era incredibile“.

Ringraziamo Burgess per questo progetto magnifico che ha messo in piedi: tutto è nato da una semplice idea, ma con il corso delle puntate è diventato davvero un vero e proprio appountamento imperdibile per ascoltare musica in modo diverso, collegati con gli autori, alla scoperta di curiosità sui brani e sui dischi stessi. Grazie ancora Tim!