Lo scorso weekend al Festival del Cinema di Venezia è stato presentato in anteprima “The Killer” nuovo film di David Fincher atteso in alcuni cinema selezionati per ottobre e su Netflix il 10 novembre.

Oltre alla colonna sonora curata dai collaboratori di lunga data del regista Trent Reznor e Atticus Ross il film contiene anche quattro brani degli Smiths: “How Soon is Now?,” “Bigmouth Strikes Again”, “The Queen Is Dead” e “I Know It’s Over”.

Come riportato da IndieWire lo stesso Fincher ha spiegato, durante la conferenza stampa al lido, questa scelta:

Gli Smiths sono stati un’aggiunta di post-produzione perché sapevo che volevo usare ‘How Soon is Now?’ e mi piaceva l’idea di quella canzone specificatamente come strumento per alleviare l’ansia del protagonista… Mi piaceva l’idea della cassetta per meditazione, ho pensato che fosse divertente…

e ha aggiunto:

Non penso che esista una libreria musicale composta da artisti che abbiano allo stesso tempo natura sardonica e spirito come gli Smiths. Non abbiamo molto accesso a chi sia questo ragazzo. Ho pensato che attraverso il suo mixtape sarebbe stato divertente, avere una sorta di finestra su di lui.

“The Killer” è un thriller diviso in sei capitoli tratto dalla graphic novel di Alexis Nolent e scritto da Andrew Kevin Walker noto soprattutto per la sceneggiatura di “Seven”.

Nel ruolo di protagonista Michael Fassbender che interpreta un sicario senza nome, un uomo assoldato per la sua maniacale precisione a uccidere e il suo talento a non lasciare tracce.

Guarda il trailer di “The Killer”: