Credit: Daniela Gullstrom

Azure Blue pubblica il secondo singolo tratto dall’imminente sesto album. “Rise” è un potente inno che si sintonizza su onde in bilico tra synth-pop e dream pop, con un ritornello che entra in testa fin dal primo ascolto.

“Rise” vede l’atteso ritorno del beniamino del dream pop svedese Azure Blue, alias Tobias Isaksson. Un sogno hi-fi scintillante con un ritmo di batteria impetuoso, sormontato da lussuosi strati di synth analogici e un basso alla Peter Hook. Il compagno di lunga data di Azure Blue, The Land Below, alias Erik Lindestad, si occupa di curare le armonie vocali.

“Come sempre, l’inguaribile romantico ci regala testi con il cuore in mano, questa volta su una storia d’amore da montagne russe, piena di alti e bassi. Rise” è il secondo singolo estratto dall’album “The Night of the Stars”, di prossima uscita, che in Svezia ha ricevuto una sovvenzione dall’assessorato alla cultura del governo.

Il tema principale dell’imminente sesto album è l’unione in tempi di difficoltà. Dal punto di vista del suono, è arrivato il momento di spingere la qualità al massimo. Per questo ha collaborato con il leggendario mixer Ollie Olson, che ha lavorato con tutti, da Snoop Dogg e i Bee Gees a Robyn. Come ci dino le note stampa, Il suono brevettato di Azure Blue è intatto, ma sarà in una forma più lussuosa. Un sound più ricco, più chiaro e più potente che mai.