Attenzione, attenzione, qui siamo in zona “EP dream-pop dell’anno”. La premiata ditta messa in piedi da Natalie Lew e Jackson Philips è qualcosa di fronte alla quale non possiamo restare infifferenti, perché tutto è così magnifico, melodico e superbo che non ci si crede.

Il progetto di Natalie si chiama Sea Lemon e già avevamo acceso i riflettori su di lei, ma…io difficilmente credevo si potesse arrivare a questo livello di magnificenza sonora. Mi sbagliavo e chiedo scusa, perché ancora una volta devo capire che dove arriva Day Wave tutto diventa oro, sopratutto se la base di partenza è già ottimale.

Gli uptempo irresistibili, le melodie, i synth che creano l’atmosfera, quel mondo agrodolce che non sai mai se sorridere o essere malinconico, la voce dolcissima e adolescenziale di Natalie, le chitarre sempre gentili ed educatissime e poi il ritornello, costruito per farci impazzire fin dal primissimo ascolto: canzoni come “Vaporized” e “Breakdown” ci lanciano già in orbita. Tutto sempre così leggero e non lo è affatto. La magia del pop. “Dramatic” ha un lavoro chitarristico che quasi mi sorprende.

“3A” è di una freschezza irresistibile, mamma mia che bellezza, ma la cosa ancora più bella è che la canzone prima è “Cellar” che invece è toccante, epica e in crescendo, come a dire che non c’è solo la leggerezza in questo progetto, ma c’è realmente una capacità di costruire canzoni dal peso specifico importantissimo. “Cellar” è realmente una delle canzoni più belle di tutto il 2023.

Occhi aperti, apertissimi su Sea Lemon. Qui si vola altissimi!

Listen & Follow
Sea Lemon: Bandcamp