Credit: Wrenne Evans

I The Vaccines annunciano il tour europeo che li vedrà il 28 gennaio 2024 ai Magazzini Generali di Milano per l’unica data in Italia, dopo l’ultimo approdo nel 2019. Inoltre, sempre oggi, la band annuncia il nuovo album “Pick-Up Full of Pink Carnations”, che uscirà il 12 gennaio 2024.

Il sesto album in studio della band è, secondo la nota stampa, l’epitome di ciò che sanno fare meglio: pop chitarristico classicista di ispirazione anni ’60 filtrato dalla new wave, con parti uguali di euforia e malinconia. Insieme all’annuncio, la band condivide il nuovo singolo “Heartbreak Kid”, un classico dei Vaccines che è stato presentato in uno show segreto a Londra all’inizio dell’anno.

“Pick-Up Full of Pink Carnations” è stato registrato nello studio del produttore Andrew Wells a Los Angeles, con il missaggio di Dave Fridmann (Tame Impala, The Flaming Lips).

Ci sono due tipi di persone al mondo: persone a cui è stato spezzato il cuore e persone a cui non è ancora stato spezzato il cuore

afferma il cantante Justin Young.

‘Heartbreak Kid’ è una chiamata alle armi, un promemoria per un momento storico in cui affrontare i propri sentimenti a testa alta può far sentire più vivi, anche se sembra che il mondo stia finendo. Questa è una canzone per tenere compagnia a chi è in coda sulla trafficata autostrada che collega la perdita alla scoperta.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di martedì 26 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.