Credi: Sigrid Raabe // Stavernfestivalen // Sigrid // 2018-07-13 18:12:19 // Larvik golfbane, Larvik, Vestfold, Norway (NOR) / Tore Sætre, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

La cantante pop norvegese Sigrid ha annunciato l’EP “The Hype” (in uscita il 27 ottobre), la sua prima uscita dopo il secondo album “How To Let Go”. A quanto ci dicono le note stampa il lavoro è ispirato da un insieme diverse di influenze, dall’electro-pop britannico a un viaggio a Nashville: il progetto catturerà le riflessioni di Sigrid sul suo successo e sulla sua carriera fino ad oggi.

Da quando ho memoria, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è orecchiabile, soprattutto per le melodie che non riesci a toglierti dalla testa. Non importa quale sia il genere. Non ho mai voluto fare un solo tipo di canzone pop, voglio solo scrivere buone canzoni. Ho scritto e scritto e ho pensato che pubblicare un singolo quest’anno non fosse abbastanza, così ho deciso di pubblicare un EP per mostrare a che punto sono musicalmente. Mi piace il formato: breve e veloce, ma con un tempo sufficiente per mostrare diversi lati del songwriting, della storia e del suono.

Tracklist:

The Hype
Borderline
Ghost
Wanted It To Be You