Credit: Katherine Mackenzie

A soli due mesi dall’uscita dell’album “I don’t know“, i bdrmm sono tornati con un nuovo singolo intitolato “Mud”. Il brano fa parte di un nuovo 7″ che conterrà anche un remix del brano “Be Careful”, rielaborato dai Fila Brazillia.

Parlando del singolo, il frontman Ryan Smith dice:

Mud è un brano che parla dell’approccio alla perdita. Cerca di affrontare la fine prima ancora che sia avvenuta. I ricordi creati hanno paura di essere spazzati via e, tenendoli stretti, si fa più male che bene. Si fa davvero più male che bene.

Registrato con il collaboratore di lunga data Alex Greaves durante le sessioni dell’album presso i The Nave Studios di Leeds, “Mud” vede la band espandere ulteriormente il proprio sound. In questo caso la bilancia pende decisamente verso l’elettronica, senza alcuna componente shoegaze.

“Mud” è disponibile in formato digitale sull’ etichetta Rock Action dei Mogwai. Il 7″ uscirà il 10 novembre ed è già disponibile per il pre-order.

Ricordiamo che a novembre la band sarebe dovuta essere in Italia, ma per motivi di programmazione, logistici e promozionali, indipendenti dalle venue e dagli organizzatori le date sono cambiate. Lo spettacolo inizialmente previsto per il 1° novembre all’Arci Bellezza di Milano è rinviato a lunedì 19 febbraio 2024, mentre lo show inizialmente previsto per il 2 novembre al Covo Club di Bologna è invece rinviato a martedì 20 febbraio 2024.