Credit: Julia Christopher

Iniziato nel 2020, Found Space è il progetto di Spen Oliver, che finora ha pubblicato solo una manciata di singoli.

Il suo cammino prosegue con un nuovo brano, “What’s Yours Is Mine”, che vede la produzione di Jackson Phillips (aka Day Wave).

Lo statunitense spiega:

Questa canzone è stata scritta e registrata nel garage di mia madre, durante un’estate di isolamento sociale nel deserto della California meridionale. La pressione di non uscire tutte le sere, quando avrei potuto farlo, mi faceva desiderare un legame – e l’amore. Questa è stata una di quelle canzoni che mi sono venute all’improvviso, in cui tutte le idee si sono riversate nel corso di un caldo pomeriggio. Avevo una cotta per qualcuno e ho pensato che sarebbe stato divertente creare la mia versione di una canzone d’amore. Dal punto di vista sonoro, mi sono ispirato al primo materiale degli Alvvays e ai primi Day Wave, quindi ho capito subito che Jackson Phillips sarebbe stato il produttore perfetto per questo lavoro. Lo stesso mese ho portato il brano nel suo studio di Los Angeles e abbiamo rielaborato alcuni temi in qualcosa di più conciso e orecchiabile. È stato molto divertente abbandonare un po’ il mio controllo creativo su questo brano e lasciare che Jackson prendesse il comando dell’arrangiamento e della produzione. Ha proposto una linea di synth molto bella, utilizzando un campione vocale come base per la patch di synth, che ha ispirato il ritornello che ho scritto sul momento. Abbiamo terminato il brano in due giorni e un nuovo brano di Found Space era pronto per essere pubblicato.

Il pezzo ci trasporta su territori dreamy riflessivi ricchi di melodie scritte con chitarra, synth e batterie: una piccola e delicata meraviglia piena di calore, emozioni e sentimenti!

Listen & Follow
Found Space: Bandcamp | Soundcloud | Facebook