Credit: Martin Schumann / Wikipedia, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Venerdì scorso, durante lo show al La Riviera di Madrid, Spagna, gli Sleaford Mods hanno concluso in anticipo il loro live in seguito al lancio sul palco di una kefiah copricapo tradizionale della cultura araba diventato negli anni simbolo della popolazione palestinese.

Al primo lancio della ‘sciarpa’ Jason Williamson, in quel momento impegnato nell’esecuzione di “Nudge It”, ha minacciato di abbandonare lo stage qualora la kefiah, che nel mentre lui stesso aveva restituito al pubblico, fosse stata nuovamente ‘spedita’ ai suoi piedi.

Pochi minuti dopo il copricapo fa nuovamente la sua apparizione sul palco motivo per il quale il duo ha prontamente abbandonato il concerto.

Successivamente gli Sleaford Mods hanno rilasciato il seguente comunicato via twitter:

Non chiedeteci, durante un nostro live, di prendere posizione per qualcosa su cui non abbiamo la minima idea, durante un concerto… Sono un cantante. Il mio lavoro è la musica. L’unica cosa che provo verso la Guerra è che sono stufo e stanco di una morte prematura, come lo siamo tutti. Dell’omicidio di chiunque, sotto qualunque fottuta griglia di credenze.

L’ultimo disco degli Sleaford Mods, “UK Grim“, è uscito lo scorso marzo seguito lo scorso 20 ottobre dall’EP “More UK Grim”.