Credit: Emily Marcovecchio

Dopo nemmeno due anni dall’uscita del suo primo full-length, “Garageband Superstar”, Lauran Hibberd è pronta per ritornare con un nuovo LP, “Girlfriend Material“, in uscita il prossimo 22 marzo via Virgin Music.

La musicista dell’isola di Wight dice del suo nuovo disco:

Benvenuti a “Girlfriend Material”: qui troverete il manuale di istruzioni in 12 fasi su come creare la fidanzata perfetta in meno di un’ora. Ascoltate più di una volta per assicurarvi la perfezione. Realizzare questo disco è stato stranamente naturale, sembrava che dovesse uscire da me e non mi sono mai sentito così legato a una serie di canzoni come questa. Credo di essere a un punto della mia vita in cui ho iniziato a sperimentare davvero la “vita”, con la perdita di un genitore, la rottura di una relazione che ha cambiato la mia vita, la prima volta che ho vissuto per conto mio e l’esplorazione di chi “cazzo” sono in realtà. Tutto ciò che sono in questo momento è in questo album. È la cosa migliore che abbia mai fatto e ho lavorato con persone incredibili. È stata sicuramente l’unica cosa che mi ha fatto andare avanti nell’ultimo anno, e spero che possa fare lo stesso per altre persone. con amore, Lauran Hibberd (100% materiale da fidanzata).

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Mary”, accompagnato da un video diretto da Richelle Chen.

L’inglese spiega:

“Mary” è la mia canzone preferita che abbia mai scritto, è la colonna sonora di una grande giornata. Sì, è una storia vera e sì, tutti hanno bisogno di una “Mary” nella loro vita. Dopo un anno particolarmente difficile, avere questa canzone in tasca è stata una svolta per me, come una fessura nel sipario dove entra la luce.

“Girlfriend Material” Tracklist:
1. i suck at grieving
2. jealous
3. mary
4. 90’s kid
5. happy for you
6. better than I was before
7. anti fragile
8. 2nd prettiest girl (in the world)
9. girlfriend material
10. pretty good for a bad day (feat. Alex Gaskarth)
11. so romantic
12. not the girl you hoped