Credit: Radiohead on stage at the TRNSMT Festival, Glasgow Green by Mike Pennington, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Negli ultimi due anni abbiamo sentito parecchi aggiornamenti sullo stato di salute dei Radiohead, anche piuttosto discordanti. Ora, il batterista Phil Selway ha offerto un altro aggiornamento, suggerendo che la lunga pausa del gruppo sta per finire.

Intervenuto in diretta streaming con Crow Hill Company, Selway ha lasciato intendere che per i Radiohead sta arrivando il momentop di tornare insieme.

In realtà abbiamo avuto una piccola pausa, l’ultimo concerto che abbiamo fatto risale al 2018. Ma ora stiamo tornando a quel punto. C’è qualcosa di particolare in questo rapporto – un rapporto creativo e personale – che non si può ottenere da nessun’altra parte.

Bene, abbiamo avuto una pausa, ci siamo. Ci sembra qualcosa in cui tuffarsi di nuovo, esplorare davvero e vedere in quali altre direzioni ci può portare.

I Radiohead non pubblicano un album da “A Moon Shaped Pool” del 2016. Nel frattempo, il progetto collaterale di Thom Yorke e Jonny Greenwood, gli Smile, è pronto a pubblicare il nuovo album “A Wall of Eyes” che uscirà a gennaio.