Credit: Chiara Ceccaioni

Dopo “Keys”, uscita ad ottobre, ora Danxgerous ci prende gusto e pubblica, via WWNBB, un nuovo singolo, “Sides”, che potete ascoltare qui sotto.

Una canzone profonda ed intimista, che parla di bipolarismo inteso come difficoltà nel gestire la propria prospettiva sul mondo, impossibile da incasellare in filtri categoricamente bianchi o neri, ma spesso collocabile in un’indistinta zona grigia in cui il confine tra emozioni positive e suggestioni cupe diventa talmente labile e fluttuante da generare un perenne conflitto interiore.

Conflittualità che, musicalmente, si traduce in una struttura melodica che lascia costantemente con il fiato sospeso, dove la ritmica spasmodica della batteria incontra il calore avvolgente delle chitarre folk, circondando il brano con un alone di fever dreaming dal sapore agrodolce.

La musicista di Roma si muove con grazia attraverso territori dalle tendenze folk, ma senza mai dimenticare di aggiungere un gustoso tocco pop alla grande sensibilità che riesce a trasmettere con i suoi vocals: emotiva e piacevole!

Listen & Follow
Danxgerous: Spotify