Credit: Ella Brolly

Dopo oltre tre anni e mezzo dall’uscita del loro primo album, “I Slept On The Floor“, e tre anni dal loro EP “Music For Winter Vol. I“, gli Another Sky ritornano con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Beach Day“, in arrivo il prossimo 1° marzo via Fiction Records.

La frontwoman Catrin Vincent racconta:

Pensavamo di aver finito il nostro secondo disco nel 2019, quando abbiamo pubblicato “I Slept On The Floor”. Ma il tempo è una bestia complicata. E nelle profondità del blocco, è emersa una visione completamente nuova, che tutti sapevamo di dover seguire. Quella visione era “Beach Day”. È una storia che parla di come attraversare gli inverni personali e trovare la luce. Si tratta di riconoscere tutto il proprio io, il proprio lato ombra, la rabbia, la tristezza… e di imparare ad amare quelle parti di sé per poterle superare. Ci auguriamo che possiate sentire l’inizio di una trasformazione.

Dopo aver già condiviso alcuni singoli nel corso del 2023, ora la band londinese decidere di rilasciare un pezzo che non farà parte del disco, “Aimee Caught A Moth”, che potete ascoltare qui sotto.

Catrin spiega:

Non eravamo sicuri di come annunciare il disco. Sembrava che avesse bisogno di qualcosa di più delle parole. E abbiamo già pubblicato un sacco di canzoni tratte dal disco. Quindi vi regaliamo un lato B. Si tratta di una delle canzoni che ci sono sfuggite, ma che continuiamo ad amare. È una canzone molto letterale, scritta nelle profondità dell’isolamento, quando la mia coinquilina Aimee ha catturato e liberato una falena da una ragnatela. Mi è sembrato incredibilmente significativo e degno di una canzone. Aimee è una persona incredibile e merita una canzone.

“Beach Day” Tracklist:
1. Beach Day
2. The Pain
3. A Feeling
4. Uh Oh!
5. I Never Had Control
6. Death Of The Author
7. Burn The Way
8. Psychopath
9. Playground
10. City Drones
11. I Caught On Fire
12. Star Roaming
13. Swirling Smoke