Credit: Press

A poco più di due anni di distanza da “Reeling“, The Mysterines ritorneranno il prossimo 7 giugno, via Fiction Records, con il loro secondo LP, “Afraid Of Tomorrows“.

La frontwoman Lia Metcalfe spiega:

“Afraid Of Tomorrows” contiene molta oscurità e ha un peso maggiore rispetto a “Reeling”, che era guidato dal personaggio e dalla narrazione. Questa volta non volevo essere così letterale. C’è molta paura e paranoia in tutto il disco, ma ti porta in un viaggio fino alla title track, che ci vede cercare di concludere le cose su una nota più felice. Voglio che i fan sappiano che questo album nasce da un luogo molto onesto.

La prima anticipazione si chiama “Stray” ed è accompagnata da un video diretto da Matilda Harding-Kemp.

Lia dice che il brano

si concentra sulla natura indomita e senza scopo delle polarità di comportamento che sperimentiamo quando abbiamo a che fare con la sofferenza, che si tratti di senso di colpa, paranoia o inspiegabili sentimenti di grandiosità. Spesso, quando le mani della solitudine hanno una presa salda sugli occhi, possono trasformare i pericoli in porte aperte che invitano ad entrare. Troviamo un certo punto di non ritorno e spesso siamo portati fuori strada.

The Mysterines inoltre annunciano ora una data italiana a supporto della nuova release: gli inglesi arriveranno al Biko di Milano mercoledì 6 novembre per quello che sarà il loro unico live-show nel nostro paese.

I biglietti per il concerto, che costano 20 € + d.p., saranno disponibili a partire dalle ore 11 di venerdì 1° marzo su ‘Ticketmaster.it‘, ‘Ticketone.it‘ e ‘Vivaticket.com‘.

“Afraid Of Tomorrows” Tracklist:
1. The Last Dance
2. Stray
3. Another Another Another
4. Tired Animal
5. Jesse You’re A Superstar
6. Hawkmoon
7. Sink Ya Teeth
8. Junkyard Angel
9. Goodbye Sunshine
10. Inside A Matchbox
11. So Long
12. Afraid Of Tomorrows