Scorre in maniera assai piacevole questo “Storms”, il nuovo album dei Miss Chain & The Broken Heels. La band italiana, guidata dalla cantante vicentina Astrid Dante, mette sul piatto dieci tracce di power/jangle pop fresco, scoppiettante e immediato. Sullo sfondo influenze ’60s e un retrogusto “americano” decisamente particolare, a metà strada tra garage rock e country.

Il suono vintage non scalfisce l’energia “colorata” che è sempre e costantemente al centro della scena. La chitarra elettrica è la padrona incontrastata di un album caratterizzato da un sound leggero ma corposo, capace di esprimere grande gioia e spensieratezza nonostante il filo di malinconia che sembra trasparire dalla voce della bravissima Astrid Dante.

Ottime intuizioni melodiche, figlie della grande esperienza raccolta nel corso degli anni dai Miss Chain & The Broken Heels, rendono l’ascolto di “Storms” incredibilmente gradevole e divertente. Se siete alla disperata ricerca di canzoni orecchiabilissime e ritornelli di facile presa, quest’album fa al caso vostro.

Listen & Follow
Miss Chain & The Broken Heels: Instagram