Credit: Colin Medley

Il prossimo 9 febbraio, via Carpark Records, i Ducks Ltd. pubblicheranno il loro secondo LP, “Harm’s Way”, che arriva dopo poco più di due anni dal loro esordio sulla lunga distanza, “Modern Fiction“.

I Ducks Ltd. producono un pop chitarristico invitante e frenetico per quando la vita sembra opprimente. Sebbene le canzoni della band siano apparentemente piacevoli, sotto di esse ribolle un’ansia palpabile che comunica qualcosa di più profondo sull’esistenza quotidiana. In “Harm’s Way”, il duo composto dal frontman Tom McGreevy e dal chitarrista Evan Lewis si sofferma sui collassi interpersonali e sociali, sul degrado urbano e sulla quasi impossibilità di mantenere la calma quando tutto intorno a te sembra andare in pezzi.

La band di Toronto condivide ora il nuovo singolo “Train Full Of Gasoline”: il brano, che vede la partecipazione di Julia Steiner e Marcus Nuccio dei Ratboys e di Margaret McCarthy dei Moontype, è accompagnato da un video diretto da Boy Wonder.

McGreevy dice del brano:

Il punto di partenza per questa canzone è stato un amico che mi ha raccontato del disastro ferroviario di Lac Megantic in Quebec. Un treno di 73 vagoni pieni di greggio è stato lasciato incustodito ed è rotolato giù per una collina prima di deragliare ed esplodere in una città.