Credit: Charlie Hardy

Seguiamo gli Spacey Jane sin dal 2020: la band di Fremantle ha intanto pubblicato ben due LP, “Sunlight” (2020) e “Here Comes Everybody” (2022).

Il gruppo australiano, che è già al lavoro sul terzo album, inizia bene il nuovo anno condividendo subito un nuovo singolo, “One Bad Day”, che potete ascoltare qui sotto.

Il frontman Caleb Harper dice del pezzo:

La canzone è stata scritta proprio quando abbiamo consegnato [l’ultimo album] “Here Comes Everybody”. Kon [il produttore Konstantin Kersting] e io ci siamo incontrati a Brisbane tra uno spettacolo e l’altro e volevamo mettere a frutto gli ultimi sei mesi di collaborazione senza un vero e proprio piano in mente: ci siamo seduti nel suo studio per un giorno e voilà! Ci siamo destreggiati tra le registrazioni a distanza tra l’Australia e gli Stati Uniti, dove abbiamo lavorato all’LP3, e l’abbiamo finito a Brisbane durante il tour. Mi sembra che sia la chiusura perfetta per questo ciclo di album, era troppo tardi per “Here Comes Everybody” e non sembra adattarsi al nostro prossimo disco. Allo stesso tempo, amiamo davvero la canzone, vogliamo vederla in giro per il mondo e quindi le abbiamo trovato un posto tra un album e l’altro come un modo per ringraziare i fan e grattare un nostro prurito prima di iniziare a pubblicare l’LP3.

Nella velata malinconia del loro nuovo pezzo, gli australiani ne approfittano per usare synth ed elementi elettronici da unire alle loro meravigliose chitarre pulite, regalando ancora una volta magiche melodie poppy dai toni cristallini: deliziosi ancora una volta!

Listen & Follow
Spacey Jane: Bandcamp | Soundcloud | Facebook