Credit: Tajette O’Halloran

A distanza di poco più di due anni dal suo sophomore, “Storm Queen“, Grace Cummings ritornerà il prossimo 5 aprile, via ATO Recirds, con un nuovo full-length, “Ramona“.

“Ramona” è un’opera di cruda verità resa nella sua forma più bella: l’artista di stanza a Melbourne ha lavorato con il produttore Jonathan Wilson (Angel Olsen, Father John Misty, Margo Price) ai Fivestars Studios al Topanga Canyon e ha sognato un suono sontuosamente orchestrato che accoglie pienamente la profondità e la portata della sua abilità vocale. Con la sua riflessione viscerale sul dolore, l’autodistruzione e la violenza emotiva, “Ramona” conferisce alla musica della Cummings una nuova straordinaria grandezza, rifiutandosi di ammorbidirne o mitigarne l’umanità.

Grace dice del disco:

Volevo tutto e il lavandino della cucina in questo disco, per renderlo il più grande e drammatico possibile e mostrare un’intera gamma di colori. Jonathan e tutti gli altri musicisti sono così incredibilmente bravi in quello che fanno e così ponderati nel loro approccio, ma c’era anche un senso di divertimento e leggerezza in studio che mi ha permesso di essere me stessa.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “On And On”, accompagnato da un video diretto da James Gorter.

“Ramona” Tracklist
1. Something Going ‘Round
2. On and On
3. I’m Getting Married To The War
4. Love And The Canyon
5. Work Today (And Tomorrow)
6. Everybody’s Somebody
7. Common Man
8. Without You
9. Ramona
10. A Precious Thing
11. Help Is On Its Way