Credit: Marie, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Florence + The Machine hanno condiviso una cover di “White Cliffs Of Dover”, brano che sarà usato per la colonna sonora della nuova serie “The New Look”.

Condivisa oggi, la cover vede Florence Welch dare il suo tocco personale al brano classico di Vera Lynn, pubblicato originariamente nel 1942 e famoso per aver accompagnato il Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale.

La cover è il singolo iniziale della colonna sonora ufficiale curata da Jack Antonoff per la nuova serie in arrivo su Apple TV+.

Con altri brani in uscita nelle prossime settimane, la colonna sonora è stata descritta come “coinvolgente e contemporanea“. Tra i vari artisti troveremo anche Lana Del Rey, The 1975, Beabadoobee, Nick Cave e Perfume Genius, che si cimenteranno in canzoni popolari dell’inizio e della metà del XX secolo.

Per quanto riguarda la serie, l’imminente dramma storico è stato creato da Todd A. Kessler ed è incentrato su famosi stilisti che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La serie è interpretata dal vincitore del premio Emmy Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior e dal premio Oscar Juliette Binoche nel ruolo di Coco Chanel.

La serie arriverà su Apple TV+ il 14 febbraio e sarà composta da 10 episodi.