Beth Gibbons svela i dettagli del suo primo album solista del quale aveva anticipato l’esistenza solo pochi giorni fa.
“Lives Outgrown”, che esce venerdì 17 maggio 2024 su Domino Records, contiene 10 splendidi brani inediti registrati nell’arco di 10 anni, ed è stato prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, Depeche Mode, The Last Dinner Party) e Beth Gibbons, con la produzione aggiuntiva di Lee Harris (Talk Talk).
L’album è l’opera più personale di Beth, il risultato di un periodo di riflessione, di cambiamento e di “molti addii”, secondo le parole di Beth: addio alla famiglia, agli amici, persino al suo io di un tempo. Queste canzoni arrivano a metà del corso della vita, quando guardare avanti non procura le stesse emozioni di una volta e guardando indietro improvvisamente si ha una visione più nitida.
Beth dichiara:
Mi sono resa conto di come fosse la vita senza la speranza. Ed era una tristezza che non avevo mai provato. Prima avevo la possibilità di cambiare il mio futuro, ma quando ti scontri con il tuo corpo, non puoi costringerlo a fare qualcosa che non vuole fare.
e ancora:
La gente ha iniziato a morire. Quando si è giovani, non si conosce mai la fine, non si sa come andrà a finire. Pensi: “Supereremo tutto questo. Andrà meglio. Alcuni finali sono difficili da digerire.
Guarda il video del primo singolo “Floating On A Moment” stato diretto dall’acclamato artista e regista multimediale Tony Oursler (l’uomo responsabile del video di “Where Are We Now?” di David Bowie):
“Lives Outgrown” tracklist
1. Tell Me Who You Are Today
2. Floating On A Moment
3. Burden Of Life
4. Lost Changes
5. Rewind
6. Reaching Out
7. Oceans
8. For Sale
9. Beyond The Sun
10. Whispering Love