Di Casey Chandler, aka Galapaghost, ve ne avevamo già parlato un mesetto fa, in occasione dell’uscita del suo brillantissimo singolo, “Trapeze”. L’artista americano, infatti, è uno dei nomi più interessanti della scena alternativa internazionale. In passato, tra l’altro, Chandler ha composto delle colonne sonore – tra gli altri – per “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores, “Una Relazione” di Stefano Sardo, oltre ad aver contribuito alla promozione della serie Netflix “Tredici”, e ad aver creato la soundtrack per la campagna pubblicitaria di “Quiksilver” con il celebre snowboarder Travis Rice.

“Peach Fuzz” è il titolo del nuovo EP pubblicato da Galapaghost. Un vera e propria autobiografia fatta musica. Già, perché nei cinque brani che compongono la tracklist del disco ritroviamo un’intensità creativa e compositiva davvero fuori dal comune. Basti pensare alla bellissima title-track o ad un pezzo dannatamente evocativo come “What A Life”.

“Saccharine Machine”, invece, è intrisa di una leggerezza “profonda” simile ad un soffio di vento in una giornata grigia.

Peach Fuzz”, dunque, è un’opera che parla di orizzonti nuovi e di purezza. Di momenti estemporanei in cui il mondo è solo una virgola nello spazio che intercorre tra l’artista ed i suoi momenti più riflessivi. Galapaghost, in definitiva, ha realizzato un EP con i controfiocchi.

Listen & Follow
Galapaghost: Instagram