Credit: Press

Il prossimo 15 marzo, via Sunset Blvd. Records, The Dandy Warhols pubblicheranno il loro dodicesimo LP, “Rockmaker”, che arriva a distanza di quattro anni dal precedente, “Tafelmuzik Means More When You’re Alone”.

“ROCKMAKER“ è stato masterizzato dal dj britannico Keith Tenniswood, che insieme al compianto Andrew Weatherall formava gli ottimi Two Lone Swordsmen, e mixato dall’acclamato produttore inglese Jagz Kooner (Massive Attack, Kasabian, Garbage).

Dopo il recente singolo “Danzig With Myself”, che vede la partecipazione di Frank Black dei Pixies, oggi è la volta di un nuovo estratto, “I’d Like To Help You With Your Problem”, a cui ha contribuito Slash con la sua chitarra.

Il frontman Courtney Taylor-Taylor dice del brano:

Quello che (Slash) ha suonato nel brano è incredibile. Non l’ho mai sentito suonare così, ma ciò che mi affascina è che è chiaramente lui a suonare. È riconoscibile come una voce umana familiare.

La canzone ha un vero e proprio suono acid rock dell’era del Vietnam. Volevamo che ci fosse quel tipo di chitarra, ma non abbiamo nessuno nella band in grado di farlo. Una volta che abbiamo iniziato a discuterne, è diventato evidente che non c’era nessun altro nelle cui mani potessimo metterla, e così è scattata l’Ave Maria per cercare di far suonare Slash.