Credit: Ginger Fierstein

Il prossimo 24 maggio, via Sub Pop Records, le La Luz pubblicheranno il loro quinto LP, “News Of The Universe”, che arriva a poco più di due anni e mezzo di distanza dall’omonimo disco precedente.

Con un credo adattato dall’autrice di fantascienza Octavia E. Butler, un titolo dell’album tratto da una raccolta di poesie metafisiche e un’espansione della coscienza causata da una crisi personale, l’album vede la chitarrista e cantautrice Shana Cleveland abbracciare un mondo che cambia con amore incondizionato. “News Of The Universe” è anche un disco nato dalla calamità, un’opera di psichedelia oscura e bellissima che riflette l’esperienza della Cleveland, il cui mondo è stato sconvolto da una diagnosi di cancro al seno appena due anni dopo la nascita di suo figlio.

Dopo “Strange World”, rilasciato il mese scorso, oggi è la volta di “Poppies”, che potete ascoltare qui sotto.

Shana spiega che

“Poppies” parla della sensazione surreale di attraversare l’orrore e l’isolamento di una diagnosi e di un trattamento per il cancro e poi, all’improvviso, di essere di nuovo fuori nel mondo luminoso, cercando di dare un senso a tutto questo, sentendomi come se stessi camminando in un sogno da sveglio, vedendo spuntare i primi fiori di campo e provando un simile senso di rinascita.