Credit: Laura Jane Coulson

Jamie xx torna con il nuovo singolo “Baddy On The Floor” con il featuring della DJ, produttrice, vincitrice di GRAMMY e icona della moda Honey Dijon, fuori ora su Young. Il singolo è stato presentato oggi in anteprima su BBC Radio 1’s Future Artists with Jack Saunders, insieme a una nuova intervista a Jamie xx. “Baddy On The Floor” era stato suonato da Jamie xx nel suo set al All Points East nel 2021 ed è la prima collaborazione tra i due DJ e produttori, che durante la pandemia hanno iniziato a lavorare al pezzo tramite video call. Honey Dijon aveva partecipato con Jamie xx nel 2018 al festival Night + Day dei The xx a Bilbao, e nel 2021 al Manchester Warehouse Project curato da Jamie xx.

Quest’ultimo singolo arriva sulla scia del concerto di Jamie xx al Coachella, cui seguiranno live da headliner a Glastonbury, Pitchfork Music Festival, e HARD Summer. Come accennato nell’intervista con Jack Saunders, Jamie xx sta apportando gli ultimi ritocchi al suo nuovo album, che uscirà entro la fine dell’anno.

“Baddy On The Floor” segue una lunga serie di singoli di Jamie xx, inclusi “idontknow” del 2020, “LET’S DO IT AGAIN” e “KILL DEM” del 2022, e il recente “It’s So Good.” Per chi lo segue da vicino, Jamie xx ha coinvolto i suoi fan nella realizzazione del suo atteso secondo debutto, testando la musica dell’album nei suoi set dal 2018 fino a quest’ultima settimana.