Credit: press

Angus Powell è nato in Inghilterra ma è cresciuto nel medio Galles. Con le montagne come giardino sul retro e un fiume ai lati della casa, il suono e la sensazione della natura hanno fatto parte della sua vita formativa.

Angus trascorreva ore e ore perso nelle collezioni di dischi dei genitori: Otis Reading, Beatles, Motown e il preferito, l’oscuro concept album di Jeff Wayne “War of the Worlds”, hanno influenzato enormemente i suoi gusti musicali.

Nel corso degli ultimi 18 mesi, Angus ha registrato il suo album di debutto, “Before The Grey”.

Come racconta Angus:

Ho registrato sia nel Mid Wales che a Great Malvern, viaggiando avanti e indietro. Ho sempre preso la strada di montagna, partendo prima che il mondo si svegliasse e tornando dopo che il giorno si era ritirato. Non c’è niente di più stimolante di quelle albe e non c’è modo migliore di riflettere sul lavoro di una giornata se non con quei tramonti….

“The Art Of Letting Go” è mirabile biglietto da visita. Morbido, raffinato , incantevole. Un piace/voce così suggestivo che lascia senza fiato. Lo avvicina molto alla poetica di Maximilian Hecker, con lo stesso tocco delicato del tedesco. Ci piace molto.

Listen & Follow
Angus Powell: Facebook