Le “Comiche Annate Cosmiche” di Mormile. Ovvero, un brano che si muove su delle coordinate che sono allo stesso tempo spaziali, cantautorali, scanzonate. Già. Perché le sonorità dell’artista campano si affacciano dalle parti dei seventies di artisti quali il compianto Enzo Carella (Un genio fin troppo sottovalutato), ma con un tocco (incisivo) di modernità che rendono l’artista in questione uno dei nomi più interessanti dell’attuale scena alternativa italiana.

“Comiche Annate Cosmiche” rappresenta una sorta di viaggio esistenziale (e generazionale) intorno ai sentimenti ed alle avventure – a volte sgangherate – del vivere quotidiano, realizzato con gusto e con una cura certosina per i dettagli. Anche quelli più reconditi.

A tutto il resto ci pensa la voce di Paolo Mormile, che si rifà un po’ alla tradizione classica italiana ma con un approccio decisamente originale ed alternativo. Insomma, quello di Mormile – ne siamo certi – sarà uno dei nomi da tenere d’occhio nell’ampio (a volte ampissimo) panorama indie italiano.

Listen & Follow
Mormile: Instagram