Il quarto album dei Belako, “Plastic Drama”, originariamente previsto per maggio, vedrà  la luce solamente il prossimo 28 agosto via Belako Music / BMG.

Il loro nuovo LP è un progetto che da un lato riflette sull’incidenza umana nelle catastrofi sociali e ambientali dell’ultimo decennio e dall’altro riconosce l’ipocrisia della critica formulata da un punto di vista privilegiato, attraverso i social network e al di fuori di essi, con la libertà  garantita dalle maschere con cui nascondiamo il nostro vero volto.

Nei giorni scorsi la band post-punk proveniente dai Paesi Baschi ha rilasciato un nuovo singolo, “Profile Anxiety”, che è proprio una furiosa critica contro la cultura dei social media in cui le persone presentano una versione distorta della loro vita.

L’energia della strumentazione del pezzo, creata attraverso potenti riff e un drumming deciso e intenso, lascia comunque spazio anche per la melodia dei vocals della frontwoman Cristina Lizarraga, decisamente più riflessivi, sebbene malinconici.