Il secondo album di Juanita Stein, “Until The Lights Fade” (leggi la recensione), è uscito a fine agosto 2018, ma – come vi avevamo già  annunciato a luglio – la musicista nativa di Melbourne, ma residente nel Regno Unito ha già  annunciato il suo successore, “Snapshot”, in uscita il prossimo 23 ottobre (la data originale era il 2 ottobre, ma i problemi legati alla crisi sanitaria mondiale l’hanno costretta a rinviare la release di tre settimane) via Nude Records.

Registrato l’Agricultural Audio Studio di Londra, il nuovo disco della frontwoman degli Howling Bells è stato prodotto da Ben Hillier (Clinic, Elbow, Doves).

Al disco ha preso parte anche il fratello minore di Juanita, Joel Stein, già  alla chitarra negli Howling Bells, insieme agli eccezionali turnisti Evan Jenkins alla batteria e Jimi Wheelwright al basso. Il sound di Joel, memore dell’ottimo indie-rock degli Howling Bells, ha indirizzato l’animo folk del nuovo album verso lidi nuovi e diversi dal passato, vicini alle ultime incarnazioni di Sharon van Etten e Angel Olsen.

In questi giorni è arrivato anche un nuovo singolo, “The Mavericks” e qui sotto potete il relativo video registrato a Castle Hill nella South Downs (nel sud del Regno Unito).