Spotify annuncia la nuova stagione autunnale di podcast originali.

Piatto forte, per quanto ci riguarda, è sicuramente “Ikaros – Le ali di cera del rock” show, online dal 21 ottobre, condotto da Morgan.

Il cantautore offre una carrellata di artisti, che, come lui stesso dichiara, bruciandosi, hanno salvato la musica. Per restare eterni. Protagonisti del podcast: Tenco, Billie Holliday, Janis Joplin e Amy Winehouse

Avranno uno spazio tutto loro anche i comici napoletani The Jackal che dopo il successo di “Tutto Sanremo ma dura meno” tornano online dal 13 ottobre con “Biscottis, Storie dell’Internet”, nuovo show che racconterà  com’è cambiato il web e come il web ha cambiato le nostre vite.

Sarà  la storia-pop di internet attraverso momenti assurdi ed incredibili in cui il web ha cambiato la vita delle persone, spiega Ciro Priello.

Dal 14 ottobre sarà  invece online “Ultrà Delicious – Maurizio Tentella”, viaggio in 16 città  italiane che mette insieme cibo e calcio, con le storie di squadre epiche, dall’Inter di Ronaldo alla Fiorentina di Batistuta, passando per la Sampdoria di Vialli e Mancini.

Si scoprirà  come tifo e buona cucina aiutino a preparare le prime e a digerire le seconde assicura il conduttore.

Infine, dal 18, tocca a “Tutte le volte che”, condotto da due vere amiche, nella vita e sul lavoro, ovvero Camilla (Camihawke) e Alice (Alice Venturi) che ripercorreranno tutte le volte che hanno imparato qualcosa di nuovo, dall’università  all’andare a convivere, dal capire che lavoro fare, alle figuracce, fino all’oroscopo.

Spotify pertanto conferma di voler puntare con sempre più decisione sul prodotto podcast, un format che a livello globale sta registrando numeri clamorosi: in soli tre anni, dal 2018 a oggi, il numero di show è aumentato di oltre il 2.500 con una crescita verticale di oltre il 2.500%, con più di 84 milioni di persone che nel mondo tra gennaio e il 21 settembre 2021 hanno ascoltato un podcast per la prima volta.