A poco più di una anno dalle elezioni del nuovo sindaco di Milano Vittorio Sgarbi intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni del programma di Rai Radio 1 Un Giorno da Pecora ha avanzato una candidatura che stuzzica l’interesse di tutti gli appassionati di musica (e ad assere sinceri anche di gossip…).

Parlando della sua recente candidatura a sindaco di Roma il deputato e sindaco di Sutri ha svelato la presenza della sua lista, Rinascimento, in tutti i comuni principali, compresa la città  lombarda per la quale avrebbe già  un nome da proporre:
Io candidato a Roma? Certo, ci sarà  la lista Rinascimento con Sgarbi candidato in tutti comuni principali. Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante, glielo ho detto ieri. Lui mi ha detto che preferirebbe Milano a Napoli, dove ancora so chi ci sarà  come candidato.

Insomma pare proprio che la storia recente di Marco Castoldi in arte Morgan si aggiornerà  a breve di un ulteriore nuovo capitolo, purtroppo, non musicale, per il dispiacere di tutti coloro che del talentuoso compositore milanese hanno amato i trascorsi nei Bluvertigo e i dischi solisti (“Canzoni dell’appartamento” su tutti).

Qui puoi riascoltare l’intera puntata di Un Giorno da Pecora.

Credit Foto Vittorio Sgarbi: Bruno Cordioli / CC BY-SA
Credit Foto Morgan: rabendeviaregia / CC BY-SA