Sesto album in studio annunciato per gli Esben and the Witch trio nato a Brighton nel 2008, ora di base a Berlino, e formato dalla cantante e bassista Rachel Davies, Thomas Fisher (chitarre) e Daniel Copeman (batteria ed elettronica).

“Hold Sacred”, in uscita il prossimo 12 maggio 2023 su Nostromo Records, nasce nel 2019 in una villa alle porte di Roma dove la band si era ritirata senza particolari pretese se non quelle di passare del tempo insieme aspettando l’ispirazione per nuova musica.

Tutto cambia e nulla cambia dichiara la cantante Rachel Davies
Questo è il cuore della nostra essenza come gruppo sin dai nostri esordi.

Sono orgogliosa del fatto che siamo sempre rimasti forti come trio, come una strana piccola famiglia che è riuscita a creare qualcosa dall’oscurità  che si spera luccichi, come un cristallo nel fango aggiunge l’artista.

Sono orgogliosa di non mollare, di aver mantenuto la nostra integrità  per tutto questo tempo. Questo è il suono di tre persone che si amano e si sostengono a vicenda, navigando nella figura sempre presente del cane nero; e se possiamo fornire aiuto o conforto a qualcun altro, anch’esso perseguitato, allora questo è un valore sufficiente. Ora, da qui, potrebbe succedere di tutto. Forse questo disco sarà  il nostro ultimo, o forse è solo un altro inizio.

Maggiori dettagli su “Hold Sacred” saranno rivelati nel 2023.

L’ultimo disco in studio della band risale al 2018, “Nowhere”, sulle nostre pagine trovi le recensioni dei primi due lavori “Violet Cries” (2011) e “Wash The Sins Not Only The Face” (2013) e dell’EP “Hexagons” (2012).