AD Bourke è un producer romano di padre inglese che già  da qualche tempo occupa le cronache dei magazine più attenti alle derive elettroniche e le casse degli ascoltatori più svegli. Perchè è vero che l’hype è spesso immotivato ed ingannevole, ma questa volta proprio no: Ad Bourke merita ogni grammo di notorietà  e, se l’ep “A TrebleO Beat Tape” prometteva, il recente album “Mirage” conferma che la qualità  qui abbonda.

Ҭ

Prima uscita anche fisica e non solo digitale, il disco è licenziato dalla Citinite, label che non nasconde la propria grande passione per il funk: infatti le radici del suono di AD Bourke sono nerissime, tanto che molti lo hanno paragonato al californiano (e sopravvalutato) Dam-Funk. Rispetto al precedente (e sopracitato) ep vengono leggermente abbandonate le tendenze più dubstep ed hip-hop, in favore appunto di passaggi più carnali e sensuali.

“Mirage” è sin dall’iniziale “Cosmic Connection” (bissata anche in una versione vocale, con l’ottimo featuring di Amalia, che suggerisce una strada interessante per il futuro) tutto un tripudio di bassi gommosi e avvolgenti, di synth funky che s’inerpicano su fino all’iperspazio perdendosi in caleidoscopici ed irresistibili refrain, di sghembe architetture wonky (che nascondono solo parzialmente gli affondi più tecnoidi e acid che impreziosiscono i meravigliosi live-set).

Un ascolto davvero imperdibile, che stupisce e riempe d’orgoglio, nell’attesa di un futuro che si preannuncia ancor più roseo.

  • MySpace
  • BUY HERE
Mirage
[ Cinite – 2010 ]
Similar Artist: Dam-Funk, Digi G’Alessio, Kappah, Mount Kimbie, Ikonika, Jamie Lidell
Rating:
1. Cosmic Connection
2. 100
3. Chillin On Rhea
4. Solar Commuter
5. One For Me
6. Mirage
7. Light Echoes
8. Diff Star
9. Cosmic Connection
10. Janus
11. Light Echoes (Ulysses82 Remix)

Ascolta “100”