MEMBRI DI MIDLAKE, FRANZ FERDINAND, GRANDADDY, BAND OF HORSES E TRAVIS FORMANO IL SUPER-GRUPPO BANQUET

 
18 Dicembre 2015
 

Eric Pulido, McKenzie Smith, Joey McClellan e Jesse Chandler dei Midlake. Ben Bridwell dei Band of Horses. Fran Healy dei Travis. Jason Lytle dei Grandaddy. Alex Kapranos dei Franz Ferdinand.

Questi i musicisti che si sono recentemente uniti nel super-gruppo Banquet.

La formazione allargata, nata da un’idea di Eric Pulido (Midlake), sarebbe già al lavoro su un primo disco dal titolo “Volume One” atteso per il 2016.

Ispirato ai Traveling Wilburys storica formazione nella quale sul finire degli anni ottanta confluirono Bob Dylan, George Harrison, Jeff Lynne, Roy Orbison e Tom Petty la genesi dei Banquet è raccontata da Pulido al Dallas Observer:

E’ tutto iniziato come un sogno. Uno di quei sogni che poi diventano realtà. Ero totalmente sorpreso che gli artisti che volevo coinvolgere mi concedevano la loro disponibilità. E’ incredibile condividere questo tipo di esperienze con i tuoi idoli musicali e persone fantastiche.

“Volume One” dovrebbe contenere una decina di canzoni, la ATO e la Bella Union si sono già mostrate interessate a pubblicare il disco.

Nonostante il debutto non sia stato ancora ufficialmente realizzato Pulido parla di un “Volume Two” nel quale potrebbe coinvolgere tra gli altri Rufus Wainwright, Norah Jones e John Grant.

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 

Ozark (Stagione 4)

Ho recuperato con un bel po’ di ritardo la stagione conclusiva di “Ozark”, lo show di Netflix che è stato salutato da ...

Dave Rowntree dei Blur svela i ...

Dave Rowntree, storico batterista dei Blur, svela tutti i dettagli del suo debut album. “Radio Songs” uscirà il 20 gennaio 2023 ...

Vincent Gallo esulta per Giorgia ...

L’attore e musicista (ma anche sceneggiatore, regista e pittore) Vincent Gallo conferma ancora una volta di essere voce decisamente ...

Oggi “A Broken Frame” ...

Quando nel 1981 era uscito “Speak and Spell” lo avevo liquidato velocemente, d’altronde era l’anno degli Echo and ...

Matt Elliott + Long Gone – ...

Arriva finalmente in Italia per una manciata di concerti anche Matt Elliott, che, a dirla tutta, da noi è passato spesso e volentieri. ...

Recent Comments