Sembra finalmente incontrare un’inversione di tendenza la parabola che ha visto alcune storiche venue per concerti chiudere negli ultimi tempi a Londra. Ben Lovett, 30  anni a Settembre e membro dei Mumford & Sons,  ha annunciato qualche giorno fa l’imminente apertura di un nuovo locale nel cuore della city.

Omeara, il nome della nuova venue, sorgerà  nel cuore di Flat Iron Square, sito di sviluppo architettonico tra la Tate Modern e Borough Market, in zona Southwark. “Ho suonato in diverse occasioni  a Londra”, ha affermato Lovett, “e sono convinto che senza club, locali e strutture adatte alla scena live, non avremmo raggiunto come Mumford & Sons, il successo di cui godiamo ora. Siamo grati a questa città  e voglio  ricambiare l’amore che ho  ricevuto fino ad oggi. Abbiamo molto su cui lavorare, per aprire le porte di  Omeara. Non vedo l’ora di poter iniziare a vedere i frutti di questo progetto, per capire cosa possiamo fare per la scena live di Londra”.

Il progetto è stato accolto con parole di grande soddisfazione anche dal neo sindaco della città , Sadiq Khan, che ha basato parte della sua campagna elettorale proprio sull’impegno di salvare i club storici  della città   a rischio chiusura per speculazioni edilizie.

Photo: Andy Witchger / CC BY