Attiviamo il radar e scandagliamo in profondità  un universo musicale sommerso. Ogni settimana vi racconteremo una band o un artista “‘nascosto’ che secondo noi merita il vostro ascolto. Noi mettiamo gli strumenti, voi orecchie e voglia di scoperta, che l’esplorazione abbia inizio (e mai una fine)”…

Arrivano da Chicago i simpatici Beach Bunny e stanno facendo alzare il tiro delle aspettative su di loro. L’album d’esordio “Honeymoon” èatteso il 14 febbraio via Mom + Pop e la marcia di avvicinamento è costellata di ottimi brani.

Se andiamo a fare un giro sulla loro pagina Spotify troviamo che il loro esordio è datato 2016 con l’EP “Pool Party”, decisamente più lo-fi e spartano rispetto al sound attuale. In realtà  agl inizia tutto è nato con Lili Trifilio in solitudine, che poi è stata raggiunta da Matt Henkels e Jonathan Alvarado (ora c’è pure Anthony Vaccaro), in modo che nel 2017 anche le performance live iniziano a diventare più corpose, sonicamente parlando.

Anche l’EP “Animalism” è bastato principalmente sulla chitarra acustica e sulla voce di Lili. Tutto molto semplice e spartano, da cameretta possiamo dire.

Ecco che con “Crybaby EP” del 2017 le cose iniziano a farsi più chiare, il sound si arrichisce e diventa più chiara la frase che leggiamo sulla loro pagina Facebook, ovvero “Sad surf honey tries to ride the biggest wave in the Midwest“.

Il brano “Sports” è pimpante, appiccicoso e pur seguendo le coordinate del precedente EP inizia a mettere in luce anche un lato (power) pop della band che sta sempre di più affinando arti e qualità .

Il colpaccio arriva con “Prom Queen EP” dell’anno scorso. Nell’EP l’animo power-pop sempre più emergente si trova alla perfezione con le pulsioni surf già  conosciute. le canzoni sono brillanti, accattivanti e melodiche. Impossibile resistere.

Ora finalmente si parla dell’esordio in arrivo e il primo assaggio è la travolgente “Dream Boy” che fa decisamente salire l’attesa per il disco.

Il nuovo singolo è “Ms. California” e Lili ne parla così: “Volevo scrivere una canzone che catturasse la frustrazione e i sentimenti di gelosia e amarezza che molti di noi hanno provato.
Nel fare questo ovviamente la nostra Lili ha piazzato un tasso melodico così alto da darci il capogiro.

Attesa per il disco altissima!