La rock band britannica dei Muse ha annunciato oggi il nuovo album “Will Of The People” in uscita il prossimo 26 agosto via Warner Records (preordina qui).

Ad accompagnare l’annuncio del trio guidato da Matthew Bellamy, il nuovo singolo “Compliance” – uscito oggi insieme al video ufficiale diretto da Jeremi Durand – che segue la prima traccia rilasciata un paio di mesi fa, “Won’t Stand Down”, arrivata dopo tre anni dall’ultima fatica “The Simulation Theory”.

“Will of the People è stato creato a Los Angeles e a Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità  nel mondo”, ha affermato Matt Bellamy in una nota. “Una pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, vacillamento della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno informato la volontà  del popolo. è stato un periodo preoccupante e spaventoso per tutti noi poichè l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è una navigazione personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà  dopo”.

Vi ricordiamo che i Muse saranno  on stage in Italia al Firenze Rocks il prossimo 17 giugno 2022.

“Will of the People” tracklist:
1. Will Of The People
2. Compliance
3. Liberation
4. Won’t Stand Down
5. Ghosts (How Can I Move On)
6. You Make Me Feel Like It’s Halloween
7. Kill Or Be Killed
8. Verona
9. Euphoria
10. We Are Fucking Fucked