I Peel Dream Magazine sono tornati. Era un po’ che Joe Stevens mancava all’appello, precisamente dall’EP a sorpresa “Moral Panics” del 2020, che seguiva “Agitprop Alterna“. Ricordiamo bene quella delizia che mescolava, in maniera ottimale, molte carte come shoegaze, krautrock e psichedelia.

Un nuovo album, “Pad”, è in uscita il 7 ottobre via Slumberland/Tough Love (pre-order). Le note stampa parlano di   “un lavoro concettuale che riflette sull’isolamento e sull’identità “, anzi, più precisamente “Pad” racconta la storia immaginaria dei compagni di band di Stevens che lo cacciano dai PDM e la sua lotta per rientrare nel gruppo (notare traccia iniziale e finale della tracklist!).

Il singolo apripista (anche title track) sembra andare su un suono più morbido rispetto a quanto già  conoscevamo. Niente chitarre shoegaze, niente andamenti alla Stereolab, ma un organo molto accogliente e pure un flauto anni ’70, accompagnati a uno schiocco di dita. Insomma, il cambio in atto può spiazzare non poco. Che dite, è un cambiamento troppo repentino? Secondo le note stampa Stevensrifugge le glorie sfocate del suo passato indie pop” in favore di qualcosa di più simile al chamber-pop. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori brani.

Tracklist:
1 Not In The Band
2 Pad
3 Pictionary
4 Wanting And Waiting
5 Self Actualization Center (Feat. Winter)
6 Walk Around The Block
7 Hamlet
8 Penelope’s Suitors
9 Hiding Out
10 Jennifer Hindsight
11 Reiki
12 La Sol
13 Message The Manager
14 Roll In The Hay
15 Back In The Band

Listen & Follow
Peel Dream Magazine: Facebook