Jack White si unisce alla nutrita schiera di celebrità  che ha criticato le recenti controverse scelte di Elon Musk prese in qualità  di nuovo proprietario di Twitter.

In particolare l’ex White Stripes ha preso una decisa posizione contro la riattivazione dell’account di Donald Trump voluta proprio dal magnate sudafricano e decisa dopo un sondaggio lanciato sulla stessa piattaforma.

L’account twitter di Donald Trump era stato disattivato l’8 gennaio del 2021 due giorni gli arcinoti violenti attacchi dei suoi supporters a Capitol Hill.

In nuovo post su Instagram White ha apostrofato come assolutamente disgustosa e una mossa da coglione la decisione di Musk.

Arrivi con un sacco di soldi, vedi la fattura delle tasse che dovrai pagare… e poi pensi che trasferirti in Texas e sostenere qualunque repubblicano ti aiuterà  a risparmiare… ha dichiarato White.

Intendi dare tribune a noti bugiardi e lavarti le mani come Ponzio Pilato e non prenderti alcuna responsabilità ?

e ancora:
Trump è stato rimosso da Twitter perchè ha incitato alla violenza più volte, persone sono morte e sono rimaste ferite a causa delle sue bugie e del suo ego (per non parlare di quello che ha fatto il suo colpo di stato per tentare di distruggere la democrazia e il nostro Campidoglio). E che dire della divisione e delle famiglie separate dalla sua retorica e di cosa ha fatto a questo paese

Non c’è ‘libertà  di parola’ o ‘ciò che ha deciso il sondaggio’ o qualunque assurdità  tu stia affermando che sia; è chiaro che stai cercando di aiutare un fascista ad avere una piattaforma in modo da poter eventualmente ottenere le tue agevolazioni fiscali. Voglio dire, di quanti altri miliardi hai bisogno?

Qui leggi tutto il messaggio pubblicato da White:

Credit Foto Jack White: Kris Krà¼g, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Elon Musk: Steve Jurvetson, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons