Che piacevoli ricordi mi assalgono quando ripenso ai milanesi Nostalgics, band che purtroppo ci ha lasciato quando forse il più bello doveva ancora venire. Auguriamo, ovviamente, miglior fortuna al nuovo progetto musicale Corrado Angelini, gli swan”¢seas, che piazzano, con la loro prima doppietta “R / Ingenting”, un biglietto da visita di assoluto rispetto.

“R.” è incalzante e vibrante. Una canzone che mette le chitarre in primo piano, un tappeto sonoro rumoroso e una linee melodica limpida che sembra indicarci la via esatta da seguire. Riverberi abbaglianti ci entusiasmano e apprezziamo decisamente questo dolce gusto indie-pop che però si mescola con un piglio più epico e accattivante, quando nel finale la canzone si apre a una vera e propria cavalcata a briglie sciolte.

“Ingenting” ha il giro di batteria più classico e adorabile dell’indie-pop-rock e già  ci prepara a una cascata di nostalgia e malinconia che ci pervade, mentre i riverberi ci abbracciano dolcissimi, come fossimo in un brano dei Glasvegas. Pregevole poi il cambio di tempo centrale che sembra aprire il brano a nuove strutture e nuove vie, mentre poi eccolo ricollegarsi trionfalmente al giro iniziale, con assolone vibrante.

Corrado…stai attento che ti teniamo sott’occhio!

Listen & Follow
swanӢseas: Facebook